Salvatore Ferragamo punta sull’influencer marketing per Gancini monogram

Sono otto i fashion blogger coinvolti nel nuovo progetto di marketing digitale della maison. Realizzeranno di una serie di short movie

di Teresa Nappi
11 gennaio 2019
Gancini-monogram-Ferragamo

Salvatore Ferragamo si affida per la prima volta all’influencer marketing ingaggiando un gruppo di guru del web per sviluppare un progetto digitale.

Il progetto, di fatto, prevede un investimento destinato a otto importanti nomi attivi sui social, che, ha reso noto il gruppo, sono stati invitati a una cena a Firenze durante Pitti Uomo.

Sono Bryan Boy, Diet_Prada, Susie Bubble, Caroline Daur, Carlo Sestini, Aureta, Pelayo e Tamu McPherson i protagonisti di questo nuovo progetto di marketing digitale targato Salvatore Ferragamo che sarà svelato nei prossimi giorni.

Agli otto influencer, seguiti da milioni di follower in tutto il mondo, è stato chiesto di realizzare una serie di short movie con l’intento di valorizzare il progetto dedicato all’universo Gancini monogram della maison.

“Con una serie di short movie – si legge in una nota dell’azienda – gli influencer interpreteranno con stile, humour e autoironia una collezione ready-to-wear e accessori iconica. Con un parterre di milioni di follower su Instagram e non solo, daranno il via a un viaggio globale che si lega alla nuova visione del tema monogram proposta dalla maison. Uno sguardo ai codici estetici e social dello street style e delle culture urbane, che parte proprio dalla città simbolo di Ferragamo, Firenze”.

La città di partenza sarà Firenze, dove la storia di Ferragamo è iniziata e cresciuta e che è pronta a dedicare ai fondatori Salvatore e Wanda, scomparsa lo scorso ottobre, una piazzetta sotto la Torre dei Marsili, alla fine di Ponte Vecchio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.