Roche Pharma Italia sbarca su YouTube con un canale dedicato alla salute

Con un’iniziativa inedita per il settore, l’azienda intende rispondere al bisogno di informazioni di tipo medico e scientifico sempre più sentito in rete

di engage
12 febbraio 2014
Il canale YouTube di Roche Pharma
Il canale YouTube di Roche Pharma

Da oggi, tutti gli italiani che si rivolgono al web per cercare contenuti medico-scientifici hanno una nuova importante risorsa a disposizione.

Roche Pharma Italia ha infatti annunciato l’apertura del proprio canale YouTube, un nuovo strumento social dedicato agli utenti del web, creato per condividere contenuti di tipo medico e scientifico che possano essere utili e d’interesse per gli italiani, sempre più attenti a queste tematche.

Secondo gli ultimi dati (Google Zeitgeist 2013), un italiano su tre ricerca in rete contenuti di tipo medico e scientifico. Un bisogno cui Roche cerca di rispondere avvalendosi anche della professionalità di Adnkronos Salute, una delle più importanti agenzie d’informazione in Italia sulle tematiche medico-sanitarie.

I contenuti che Roche Italia proporrà sul proprio canale saranno di diversa tipologia: informazioni istituzionali, di patologia, educational su determinate tematiche sanitarie, interventi di medici ed esperti del settore medico-scientifico, novità emerse da congressi e convegni internazionali. Tutti i video avranno un solo obiettivo: favorire la divulgazione di contenuti legati ai temi della salute nella massima trasparenza, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

L’iniziativa quindi non ha quindi fini promozionali diretti. L’ambizione è quella di creare nel tempo un canale completo di informazione per gli utenti, una sorta di “enciclopedia in videodedicata a tutto quanto ruota intorno al mondo della salute.

«Con questo progetto – spiega Davide Bottalico, marketing manager Digital Area di Roche Italia, abbiamo inteso dare un contributo allo sviluppo di una cultura medico scientifica di qualità in rete, avvalendoci delle piattaforme digitali di cui YouTube è massima espressione. Il nostro canale si rivolge ad un pubblico di utenti molto ampio e diversificato e i nostri video saranno organizzati in playlist che agevoleranno la navigazione, offrendo approfondimenti su diverse tematiche Abbiamo aperto una “finestra digitale” sul mondo farmaceutico e sull’innovazione, ma anche su tutti quei valori che in Roche ispirano il lavoro di migliaia di persone, impegnate ogni giorno per offrire risposte ai bisogni ancora insoddisfatti di pazienti e classe medica».

Il canale YouTube di Roche Italia conterrà video di diverso genere e tono che utilizzeranno differenti linguaggi e livelli di approfondimento della materia, in modo da creare un format di informazione fruibile da qualsiasi tipo di utente: dal professionista del settore allo studente impegnato in un lavoro didattico, fino a quanti in rete cercano informazioni generali legate ai temi di prevenzione e sanità.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.