Reebok sceglie ZooCom e House of Talent per una campagna Instagram rivolta alla GenZ

La comunicazione ha registrato oltre un milione di Reach, 1,5 milioni di Impressions e 19.2% di engagement rate

di Caterina Varpi
30 ottobre 2019
reebok-zoocom

Respect the Icons” è il nome della nuova campagna Reebok Classic, che vuole definire cosa significa essere un’icona classica. Grazie al supporto strategico di MediaCom MBA, la unit di progetti speciali di MediaCom, il marchio di sport ha affidato a ZooCom il compito di ideare una campagna di influencer marketing rivolta alla Generazione Z.

ZooCom ha pensato a un’idea creativa per una campagna Instagram: portare i “Nonni” della GenZ sui social come la personificazione del concept di “icona”. Per amplificare e raccontare l’idea è stata utilizzata la squadra di House of Talent. Accanto agli influencer della crew i loro nonni veri.

I numeri della campagna Instagram sono stati buoni: in quattro giorni, 1 video, quattro post e 8 instagram stories pubblicati sui profili di 4 influencer di House of Talent, hanno generato oltre un milione di reach complessiva, raggiunto il milione e mezzo in termini di impressions e registrato un engagement rate del 19,2%, riporta il comunicato stampa.

“Ci siamo chiesti chi fossero le ‘icone’ della GenZ e tra i tanti insight emersi, abbiamo scelto il più profondo, il legame che gli Zedders hanno con i loro nonni, spesso coinvolti e apprezzati e raccontati come dei ‘modelli’ sui loro profili social”- commenta Diego De Lorenzis, Head of Creative & Strategy di ZooCom. – “Secondo step, la scelta dello strumento: avevamo bisogno di un volto che interpretasse in maniera credibile, abbiamo scelto la crew di House of Talent, per la loro ironia e la capacità di prendersi in giro! Insieme a Reebok abbiamo portato sui social uno spaccato di vita vera, che vede confrontarsi e completarsi due generazioni tanto lontane quanto complementari: l’una nativa digitale e tecnologica, l’altra saggia e, appunto, iconica!”

“Il 2019 è l’anno di ‘Respect the Icons’, l’occasione per celebrare le nostre iconiche sneakers ai piedi di chi va controcorrente senza porsi limiti, riscrivendo così il significato di Classic” – commenta Massimo Carnelli, Senior Director Brand Reebok. – “‘Sport the Unexpected’ è il nuovo framework delle campagne Reebok: un vero e proprio invito a sperimentare!”.

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