Reactions: Facebook presenta l’evoluzione del tasto Mi Piace

Sette emoticon che compariranno tenendo premuto il tasto Like permetteranno agli utenti di esprimere stati d’animo differenti

di Caterina Varpi
09 ottobre 2015
reactions

Il 16 di settembre, Mark Zuckerberg aveva anticipato alcune novità riguardanti il tasto Mi piace, con la possibilità per gli utenti di esprimere diverse emozioni oltre alla gioia. Sapevamo che non sarebbe stato messo a disposizione il tasto col pollice verso ma una funzione che doveva permettere agli utenti di manifestare diversi stati d’animo.

Ecco che, per ora in Spagna e Irlanda, oggi, 9 ottobre, è stata introdotta Reactions: tenendo premuto il tasto Like si otterrà una barra con sette icone, che esprimono diversi sentimenti, dall’amore, alla tristezza alla rabbia. Un modo per arricchire i commenti da parte degli utenti e per misurare le reazioni agli status, alle foto e ai video.  Sotto il post comparirà infatti un conteggio di ogni singola icona.

I nuovi emoticon vengono incontro all’esigenza degli utenti di poter esprimere diverse reazioni ad un contenuto in maniera semplice e veloce.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.