Pinterest vicina alla quotazione: l’IPO forse già ad aprile

Il social network fotografico, che quest’anno si prevede raddoppierà il giro d’affari, potrebbe essere valutato oltre i 12 miliardi di dollari

di Alessandra La Rosa
20 dicembre 2018
pinterest-620x348.png

Un altro importante social network si prepara alla quotazione. E’ Pinterest, che secondo quanto riporta il Wall Street Journal potrebbe quotarsi nella prima prima parte del 2019, forse già ad aprile.

La piattaforma fotografica potrebbe essere valutata oltre i 12 miliardi di dollari, lo stesso valore che le era stato attribuito in occasione della sua ultima raccolta privata di fondi, a metà del 2017 (un round da 150 milioni).

Il social network si prevede raddoppierà il suo giro d’affari quest’anno, raggiungendo 1 miliardo di dollari secondo un report della CNBC. A settembre, aveva ufficializzato di poter contare su 250 milioni di utenti mensili, in aumento rispetto ai 200 milioni dello scorso anno.

Ultimamente, Pinterest ha arricchito di vari strumenti la sua offerta al pubblico, con nuovi tool per rendere più semplice l’acquisto di prodotti tramite le sue tab. Ed ha anche ampliato le soluzioni pubblicitarie, rafforzando negli scorsi mesi le funzioni di targettizzazione del pubblico e l’offerta di formati video.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.