Pinterest punta sul Search e lancia keywords e campagne shopping

A provare la nuova soluzione è una ristretta cerchia di nuovi clienti della società, dopo che Barilla, eBay, Garnier, Home Depot e Target hanno testato la versione precedente

di Caterina Varpi
02 febbraio 2017
pinterest-2016

Pinterest, dopo aver annunciato una partnership con Kenshoo legata alla search adv, introdurrà una soluzione di search advertising sul social network che comprende keywords e campagne shopping, simili ai Product Listing Ads di Google.

Probabilmente gli annunci seguiranno il carattere della piattaforma di immagini, con una prevalenza di foto rispetto ai testi. Le ricerche saranno meno specifiche rispetto a quelle di Google, permettendo maggiore libertà agli advertiser.

A provare la nuova soluzione è una ristretta cerchia di nuovi clienti della società, dopo che Barilla, eBay, Garnier, Home Depot e Target hanno testato la versione precedente. Gli annunci search su Pinterest sono nati per consentire ai partner di raggiungere i consumatori quando sono alla ricerca di prodotti e servizi sulla piattaforma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.