Pinterest punta su search marketing e audience buying

La piattaforma, su cui vengono effettuate ogni mese due miliardi di ricerche, ospiterà lo stesso tipo di keyword che gli inserzionisti acquistano su Google

di Caterina Varpi
06 luglio 2016
pinterest-2016

Si annunciano diverse novità in campo pubblicitario per Pinterest. Il social network, in particolare, come riporta AdAge, punterà su search marketing, un comparto che quest’anno varrà 86 miliardi di dollari a livello globale, e audience based buying.

La piattaforma, su cui vengono effettuate ogni mese due miliardi di ricerche, ospiterà lo stesso tipo di keyword che gli inserzionisti acquistano su Google. Il 55 % degli utenti si servono del social per cercare e acquistare prodotti mentre il 75% dei contenuti condivisi proviene dalle aziende. Pinterest sarebbe in contatto con agenzie di search marketing per attrarre nuova domanda.

Inoltre, il social network delle immagini sta stringendo accordi con Acxiom e Epsilon per permettere agli inserzionisti di combinare i propri dati con quelli di Pinterest in modo da comprare audience precise.

Recentemente, la società ha aggiunto nuove funzionalità di targeting alla sua piattaforma (leggi l’articolo su Programmatic-Italia).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.