Pinterest lancia un nuovo formato video

Si chiama “Promoted Video at max width” (a massima larghezza) ed è una soluzione ampia quanto l’intero feed del social

di Alessandra La Rosa
31 maggio 2018
pinterest-620x348.png

Pinterest punta sulla pubblicità video con un nuovo formato adv.

Si chiama “Promoted Video at max width” (a massima larghezza) ed è una soluzione larga quanto il normale feed di due colonne del social network (e quindi quanto l’intero schermo mobile), ben più grande del Promoted Video standard che è invece è ampio una sola colonna.

«Questo nuovo formato offre alle aziende un arricchimento delle possibilità di storytelling, così come uno spazio che potrà ispirare i Pinner (gli utenti del social, ndr) nella scoperta di nuovi prodotti e servizi», ha dichiarato una portavoce del social.

“Promoted Video at max width” è già stato testato da grandi aziende come adidas, American Express, Chevrolet e Paramount Pictures.

pinterestpromoted-video-max-width

Un lancio che conferma l’intenzione del social, tradizionalmente legato a “immagini statiche”, ad aumentare la quantità di video sulla sua piattaforma: lo scorso anno, il numero di contenuti di questo tipo è cresciuto del 180%, secondo quanto rivelato dalla stessa società.

Proprio in considerazione di questa tendenza, Pinterest sarebbe intenzionata ad attirare il mondo dell’intrattenimento sulla sua app, che è già utilizzata da 42 milioni di utenti per idee e spunti legati a questo settore. E il debutto di un formato come quello “at max width” sarebbe volto ad attirare anche le aziende del mercato a livello adv.

Intanto, il business pubblicitario del social gode di buona salute. Pinterest ha raggiunto nel 2017 un fatturato di 473 milioni di dollari di raccolta, in aumento del 58% rispetto all’anno precedente, mentre gli utenti attivi su base mensile sono circa 250 milioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.