Pinterest al lavoro con un gruppo di brand per testare i Promoted Pin

Va avanti la sperimentazione della soluzione adv. Il social network sta infatti collaborando con un ristretto numero di aziende statunitensi per lanciare dei test a pagamento nei feed di ricerca e di categoria

di Alessandra La Rosa
15 maggio 2014
Pinterest promoted pin

Vi avevamo già anticipato che Pinterest stava sperimentando i Promoted Pin sulla propria piattaforma, ma ora dal blog ufficiale del social network arriva la conferma di un ulteriore passo avanti in questo processo di sperimentazione: la società sta infatti lavorando con un ristretto gruppo di brand statunitensi per lanciare dei test a pagamento nei feed di ricerca e di categoria.

Questi brand aiuteranno l’azienda a testare i Promoted Pin per assicurarsi che siano gradevoli, trasparenti, pertinenti e migliorati sulla base dei riscontri da parte degli utenti, per fare in modo che Pinterest continui a rappresentare una grande esperienza per tutti i Pinner.

Decine di milioni di utenti hanno aggiunto oltre 30 miliardi di Pin sulla piattaforma e i brand ne rappresentano una parte significativa. Pinterest si augura così che i Promoted Pin aiutino gli utenti a trovare l’ispirazione e a scoprire ancora più novità interessanti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.