Pfizer va online con il video Solo 24 Ore realizzato da Indiana Production

Il corto, parte di un progetto di comunicazione a cura di Cohn&Wolfe, mira a comunicare l’importanza della prevenzione per le forme invasive di meningite negli adolescenti

di Caterina Varpi
12 marzo 2018
pfizer-video

Pfizer va online con Solo 24 Ore, video realizzato da Indiana Production come parte di un progetto di comunicazione a cura di Cohn&Wolfe mirato a comunicare l’importanza della prevenzione per le forme invasive di meningite negli adolescenti. Il video è sostenuto su Youtube con una campagna dedicata.

I ragazzi rappresentano una categoria particolarmente a rischio – insieme a quella dei bimbi sotto i 2 anni di vita – non solo a causa di una vita sociale molto ricca di situazioni in cui il batterio facilmente si diffonde, ma anche perché sono frequentemente i portatori sani del batterio.

Il filmato mette al centro due giovani protagonisti che si confrontano con il dramma improvviso e con la consapevolezza che in 24 ore la vita può cambiare, mentre basterebbe un semplice gesto compiuto al momento giusto per stare bene. Solo 24 Ore racconta infatti la storia di un amore tra due adolescenti, un rapporto che cresce nel tempo, che nelle sue fasi iniziali viene coltivato per mesi, settimane, giorni ma che in ventiquattrore si scontra con una realtà tanto improvvisa quanto dura. La loro storia è il palcoscenico dal quale mostrare, con discrezione, quanto può essere breve un giorno.

La malattia, che toccherà da vicino le vite dei due protagonisti, – Ilaria Brusadelli e Gaddo Bacchini, visti di recente sul grande schermo – li metterà di fronte a una situazione drammatica che avrebbe potuto essere evitata prendendo le giuste misure preventive.

Credits

  • Progetto Comunicazione: Cohn&Wolfe
  • CDP: Indiana Production
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Martina Zambeletti
  • Assistant Producer: Elda Napoli
  • Soggetto e Regia: Tobia Passigato
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Sceneggiatura: Renata Ciaravino e Gabriele Scotti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.