Twitter, video di alta qualità con Periscope Producer

La funzionalità è già disponibile su iOS e nella prossime settimane arriverà su Android

di Lorenzo Mosciatti
17 ottobre 2016
periscope-producer

Anche Twitter continua a investire sui contenuti video. Il social network ha infatti lanciato Periscope Producer, una nuova funzione che consentirà a tutti i produttori di video (aziende, editori, organizzazioni) di trasmettere filmati prodotti non solo attraverso il proprio device mobile, ma anche da software e camere esterne.

In questo modo Periscope offre l’opportunità ai creatori di contenuti, incluse le emittenti tv, di utilizzare videocamere professionali, droni, visori per la realtà virtuale e software di streaming per trasmettere video in alta definizione su Periscope, Twitter e su internet. La funzionalità è già disponibile su iOS e nella prossime settimane arriverà su Android.

Per avere accesso al servizio l’utente deve richiedere un invito attraverso la compilazione di un form.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.