Pastificio Garofalo ancora con Casa Surace per quattro nuove clip social

Il nuovo ciclo di video, nato dalla collaborazione tra l’azienda e la community online, è ispirato alla campagna tv “Buona pasta non mente”. Pianificazione a cura di Xister

di Teresa Nappi
29 luglio 2019
Casa-Surace-Garofalo

Prende una piega ironica e digital la campagna “Buona pasta non mente” di Pastificio Garofalo, lanciata in tv ad aprile 2018 (ne abbiamo parlato qui).

Per il progetto, il Pastificio si è affidato ancora una volta alla gang di Casa Surace, lanciando un nuovo ciclo di video ispirati alla campagna tv.

Con l’ironia tipica della community, la nuova iniziativa racconta quattro scene familiari che si basano su un unico presupposto: chi mangia Pasta Garofalo dice sempre la verità.

Tutti i personaggi di Casa Surace sono coinvolti nel filone narrativo che tocca alcuni temi chiave delle famiglie italiane in chiave volutamente goliardica: l’amore per il cibo, lo stile con cui si sta a tavola, il pasto come momento di condivisione e conoscenza reciproca.

Quattro scene ironiche e divertenti per quattro clip diffuse attraverso i profili social di Pasta Garofalo e Casa Surace.

I valori della tipica famiglia meridionale, raccontati da Casa Surace con ironia e sarcasmo, si sposano perfettamente con quelli di qualità e trasparenza di cui Pasta Garofalo si fa portavoce, a cominciare dalla trasparenza con la quale comunica la provenienza e le caratteristiche delle sue materie prime e i passaggi del processo produttivo attraverso il sito Comesifagarofalo.it.

Prosegue così la collaborazione tra il brand napoletano e la community più amata in rete, dopo i contenuti realizzati per il Carbonara Day (leggi qui l’articolo dedicato) e Cibo a Regola D’Arte 2019.

La pianificazione è a cura di Xister.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.