Paolo Sorrentino e Fiat 500 celebrano la creatività italiana su Youtube

Il regista è protagonista del filmato “Il bello dell’Italia, la creatività”: un tributo alla “piccola, grande bellezza” del nostro Paese, girato poche ore prima della consegna dell’Oscar

di Alessandra La Rosa
04 marzo 2014
Fiat 500 Sorrentino

Cosa accomuna Paolo Sorrentino, regista fresco di Oscar col suo film “La grande bellezza”, e l’iconica Fiat 500? Essere un simbolo dell’italianità nel mondo.

“Vi siete mai chiesti quale sia il bello dell’Italia?”. A questa domanda Fiat ha cercato di dare risposta attraverso un progetto di comunicazione che vede protagonista Sorrentino e la 500. La risposta è “la creativita’”. Così, sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, Paolo Sorrentino alla guida di una 500 è stato protagonista di un suggestivo video, dal titolo “Il bello dell’Italia, la creatività”, che rappresenta tanto un tributo all’Italia e all’italianità quanto un sincero ringraziamento di Fiat al maestro che ha letteralmente trionfato nella notte degli Oscar.

“Fiat 500. La piccola, grande bellezza”: con questa chiosa, che sancisce definitivamente il legame tra regista e auto, si conclude il video, girato a Los Angeles poche ore prima della consegna dell’ambita statuetta, e visibile su Youtube.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.