Paola Bonomo è la nuova Global Marketing Solutions Director di Facebook Southern Europe

La manager italiana è stata nominata a capo dello sviluppo del marketing nell’area mediterranea del social network. Continua anche così il grande lo sforzo del colosso social di Zuckerberg sul fronte marketing

di Teresa Nappi
28 aprile 2015
Paola-Bonomo_Global-Marketing-Solutions-director-Facebook-Southern-europe
Paola Bonomo

Facebook annuncia la nomina di Paola Bonomo come nuova Global Marketing Solutions Director, Facebook Southern Europe (Benelux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo).

“L’entusiasmo e l’esperienza di Paola – ha dichiarato Nicola Mendelsohn, Vice President Facebook EMEA, tramite la nota stampa – saranno la chiave per capire sempre meglio il business dei nostri clienti e posizionare Facebook nel migliore dei modi per rafforzare i nostri rapporti di partnership. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alla sua guida, saprà dare un grande contributo all’azienda nel suo complesso e porterà la regione del Sud Europa a raggiungere nuove altezze”.

Negli ultimi tempi, Facebook sta compiendo sforzi notevoli in tutto il mondo sul fronte del marketing, che hanno pesato non poco sui risultati registrati dal social network nel primo trimestre dell’anno. Il bilancio reso noto qualche giorno fa vedeva il colosso di Zuckerberg registrare 3,54 miliardi di dollari di ricavi, ma con profitti in calo del 20% circa. Su questo hanno proprio influito le crescenti spese di gestione legate a compensi, espansione e innovazione e le spese di marketing che sono state raddoppiate, nell’ottica di proporre commercialmente in modo più deciso il social nonché le piattaforme tecnologiche LiveRail e Atlas.

Ritornando alla Bonomo, la manager ha trascorso gli ultimi vent’anni rivestendo diversi ruoli di corporate management e consulenza manageriale.

Prima di entrare in Facebook, ha lavorato in Vodafone Italia come Head of Online Services, Commercial Operations: in questo ruolo è stata responsabile per l’acquisizione dei clienti tramite canali online, così come del supporto clienti via app, canali social e il sito di Vodafone.

In precedenza, ha ricoperto la posizione di Vice President, Online Business Unit per la divisione Publishing de Il Sole 24 Ore.

Paola ha lavorato per quattro anni in eBay International, prima come Marketing and Advertising Director per l’Italia e, in seguito, all’interno del leadership team europeo a Zurigo in qualità di Senior Director, European Operations. Durante i primi 12 anni della sua carriera, ha lavorato presso McKinsey & Company, supportando il top management di aziende italiane e multinazionali leader di settore in termini di posizionamento strategico, crescita, nuovi mercati, accordi e acquisizioni.

Dal 2009 Paola è membro degli Italian Angels for Growth, il principale gruppo di angels in Italia, dove si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digital.

Paola ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business e una laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi a Milano. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione italiana degli alumni della Stanford University.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.