Salmoiraghi & Viganò sceglie Arkage per la campagna social #occhialiconvista

Un’iniziativa di user-generated content che sfrutta la piattaforma ScribbleLive Engage

di Caterina Varpi
27 luglio 2017
arkage-salmoiraghi-1

Salmoiraghi & Viganò ha scelto Arkage, per assegnazione diretta,come partner di per un’iniziativa social che mette al centro i clienti del brand, protagonisti assieme ai loro occhiali da sole. La campagna estiva #occhialiconvista punta a stimolare l’engagement e il traffico a sito e canali social attraverso i contenuti user generated che saranno ospitati su www.guardiamooltre.it.

L’attività sfrutta il naturale legame tra estate ed occhiali da sole per stimolare la produzione di contenuti, in particolare su Instagram, da parte degli utenti. Una pagina dedicata all’iniziativa accoglierà i visitatori durante tutto il mese di agosto: integrerà i contenuti dei canali social ufficiali Salmoiraghi & Viganò e i contenuti degli utenti moderati da una redazione dedicata, attraverso ScribbleLive Engage, piattaforma di content marketing usata dai marchi come RedBull, NBA, Eurosport, Juventus F.C. e di cui Arkage è l’unico partner in Italia. Questa piattaforma, assieme ad una collaborazione con FriendZ, è uno dei punti di forza della campagna.

Grazie al social wall presente sul sito, l’azienda avrà la possibilità di integrare i contenuti dei brand con i contenuti degli utenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.