Novità in arrivo per i video di Pinterest

Il social ha annunciato il lancio di nuove funzioni, presto disponibili in tutto il mondo, volte a facilitare il caricamento e la gestione dei filmati

di Rosa Guerrieri
10 luglio 2019
pinterest

Pinterest ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni che faciliteranno il caricamento e la gestione dei contenuti video.

“Oggi vogliamo presentare alcune novità che riguardano i video – spiega Pinterest -, grazie alle quali le aziende e i creatori potranno rivolgersi al proprio pubblico con contenuti particolarmente coinvolgenti. Tra le più importanti, una funzione avanzata di caricamento dei video, la scheda Video nel profilo, i dati analitici complessivi e uno strumento di programmazione dei Pin”.

Tra le prime aziende che stanno testando i video, ci sono SiViaggia, Leroy Merlin Italia e alfemminile.

“Grazie alla nostra funzione tutta rinnovata che permette di caricare i video direttamente su Pinterest, da oggi è ancora più facile pubblicare contenuti di grande effetto da proporre ai segmenti di pubblico già consolidati e a quelli nuovi. La nuovissima scheda Video permette ai profili business di riunire tutti i video in un unico posto, aumentando le probabilità che vengano scoperti dagli utenti”.

Con i nuovi dati analitici per i video, inoltre, le aziende potranno avere una panoramica delle visualizzazioni complessive e ottenere dati preziosi sui risultati del video nel tempo. Sarà anche possibile pianificare in anticipo la pubblicazione dei video, grazie allo strumento di programmazione Pin Scheduler.

Le aziende, infine, avranno a disposizione strumenti più efficaci per proporre i loro video su Pinterest. Gli utenti potranno trovare sempre più tutorial correlati ai loro interessi, soprattutto per argomenti come il cibo, la moda, la bellezza e nuovi hobby o cose da imparare. Ora anche i video verranno proposti sui feed in modo pertinente e personalizzato, proprio come avviene per i normali Pin. Quindi quando un utente cercherà una ricetta per la zuppa di noodles o il trucco per un incarnato specifico, verranno proposti video e prodotti correlati.

Attualmente queste novità sono disponibili per gli account business di tutti i paesi anglofoni. Presto verranno presentate ai creatori di contenuti di tutto il mondo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.