Nostrofiglio.it al primo posto per coinvolgimento su Facebook

A rivelarlo recenti dati diffusi da Blogmeter e relativi a gennaio 2014. Alla voce “page engagement” il sito di Gruner+Jahr/Mondadori che conta 2,2 milioni di utenti unici al mese, guadagna un +45 per cento

di Roberta Simeoni
20 febbraio 2014
Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it, il portale di Gruner+Jahr/Mondadori dedicato alle mamme e ai papà di nuova generazione, è al primo posto su Facebook in termini di coinvolgimento degli utenti.

Ѐ quanto emerge dai più recenti dati diffusi da Blogmeter e riferiti al mese di gennaio del 2014, in base ai quali la pagina di Nostrofiglio.it ha visto un aumento del 45% di page engagement rispetto al mese precedente e, per la prima volta, è in cima alla classifica con una media di oltre 220 interazioni al giorno ogni mille fan. Su Facebook, Nostrofiglio.it – che ha da poco superato il traguardo dei 150mila fan – pubblica in media ben 33 post ogni giorno, con un engagement medio per post di 480 interazioni.

«Nostrofiglio.it si conferma anche su Facebook come una grande piazza virtuale per i genitori di oggi, il luogo privilegiato dove si possono confrontare e dare supporto nei piccoli/grandi dubbi che incontrano nella crescita dei figli», commenta Sarah Pozzoli, direttore di Nostrofiglio.it, che aggiunge: «E’ un bellissimo risultato che dà slancio ai progetti che lanceremo nei prossimi mesi».

La crescita di Nostrofiglio.it è confermata anche dai 32mila follower su Google Plus e dai dati di traffico: 10,8 milioni di pagine viste e 2,2 milioni di utenti unici ogni mese (fonte Shinystat – gennaio 2014).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.