Nielsen Twitter TV Ratings: la nuova Top5 vede in testa Masterchef Italia con 118.400 unique audience

A seguire Forte Forte Forte, Scherzi a parte, Le invasioni barbariche, C’è posta per te

di Caterina Varpi
20 gennaio 2015
MasterChefItalia-4

Nielsen ha stilato la classifica Nielsen Twitter TV Ratings relativa alla settimana dal 12 al 18 gennaio, che segnala i programmi televisivi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter.

Nella nuova Top5, Masterchef Italia di Sky Uno (@MasterChef_it), Forte Forte Forte di Rai Uno (@FFF_Rai), Le invasioni barbariche di La 7 (@leinvasioni) e @social_mediaset con Scherzi a parte di Canale 5 (#scherziaparte) e C’è posta per te di Canale 5 (#cepostaperte).

In base al numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (unique audience), in testa alla classifica risulta Masterchef Italia con 118.400 unique audience, seguito da Forte Forte Forte con 109.700, che vanta il maggior numero di impression – 3.332.700 – e tweet – 29.700, Scherzi a Parte con 109.500, Le invasioni barbariche con 92.800 e C’è posta per te con 87.300 unique audience. Secondo per numero di impression C’è Posta per te con 2.564.100 seguito dal programma di Sky Uno con 2.210.000.

La lista si basa sui dati di Nielsen Twitter TV Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression, unique audience) relative ai tweet sui programmi TV.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.