NBA Playoff: i bigletti si acquistano su Twitter

I fan di Atlanta Hawks e Brooklyn Nets possono selezionare il numero di biglietti che vogliono e pagare con la carta di credito senza uscire dalla piattaforma in vista della partita del 22 aprile

di Caterina Varpi
21 aprile 2015
Twitter-Logo

Le ultime tendenze in fatto di e-commerce sono oggetto del Netcomm eCommerce Forum 2015. Una delle novità del settore arriva dagli Stati Uniti, dove su Twitter sono disponibili i biglietti per la partita dei playoff dell’NBA tra Atlanta Hawks e Brooklyn Nets in programma il 22 aprile. I tifosi possono selezionare il numero di biglietti che vogliono e pagare con la carta di credito senza uscire dalla piattaforma.

Una mossa che sembra essere logica vista la presenza sul social network dei team, seguiti da numerosissimi fan, che vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime news e seguire e commentare le partite in diretta.

Negli annunci di Twitter alcuni marchi pubblicizzano prodotti che possono essere acquistati attraverso i loro e-commerce. Permettere alle persone di comprare direttamente dal social network permetterebbe di aumentare gli acquisti.

Non si sa se l’iniziativa verrà replicata ma, come riporta Re|Code, sembrerebbe di sì.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.