NBA, è accordo anche con Facebook che trasmetterà partite pre-olimpiche

La notizia arriva ad appena due giorni dall’accordo stretta dalla lega di basket americana con Twitter per la trasmissione in diretta di un nuovo programma pre-partita

di Teresa Nappi
22 luglio 2016
NBA-USA-FACEBOOK

Il social live streaming sta velocemente affermandosi come un nuovo, intenso, fronte di battaglia.

È stata infatti data notizia dalla stampa internazionale che l’NBA ha annunciato che trasmetterà su Facebook Live le partite delle squadre maschili e femminili di basket nel corso delle prossime due settimane, cioè quelle che precedono gli incontri olimpici.

Gli show saranno gli stessi trasmessi da NBA TV, con il vantaggio però che mentre lo streaming su NBA TV online richiede l’autenticazione, la visione su Facebook non richiederà nulla.

L’accordo NBA/Facebook rappresenta una nota dolente per Twitter, che appena due giorni fa era sotto i riflettori per l’accordo stretto con la lega grazie al quale trasmetterà gratuitamente in diretta un nuovo programma prepartita settimanale, con elementi creati specificatamente per l’integrazione con le conversazioni Twitter.

I dettagli dell’accordo NBA/Facebook

La trasmissione delle partite su Facebook Live sarà di fatto “Presented by Verizon”, il che permetterà di vedere anche altri contenuti NBA in cui sono in genere ospitati spot.

Questo però porterà revenue, secondo quanto dichiarato da un portavoce del social, solo all’editori, mentre Facebook né pagherà la lega per ospitare contenuti, né riceverà soldi da Verizon.

Questo perché lo streaming sulla piattaforma di Zuckerberg verrà considerato come “Branded content”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.