MSC Crociere è viral con Mosaicoon. Online “Continua a Scoprire”

In occasione del lancio della nuova Brochure e del Product Book della compagnia, la media company ha realizzato un filmato interattivo che nella prima settimana di lancio ha registrato 543.000 views

di Roberta Simeoni
07 luglio 2014
MSC - Video - Mosaicoon

Una nuova stagione di scoperta è stata inaugurata online da MSC Crociere in occasione del lancio della nuova Brochure e del Product Book. Nello spirito unconventional che contraddistingue la sua comunicazione, la compagnia sceglie di affidarsi a un video virale dal titolo “Continua a Scoprire”, ideato e prodotto dalla viral media company Mosaicoon.

Mentre una carrellata di immagini mostra gli ambienti più confortevoli della nave, una voce narrante racconta tutte le sensazioni provate durante i viaggi in età adolescenziale, fatti di emozioni forti ma al contempo di situazioni scomode. La contrapposizione è solo apparente, perché su una nave MSC è possibile vivere sensazioni di pari intensità senza rinunciare a tutto il comfort di una vacanza per adulti, ma ancora alla ricerca di nuove emozioni.

Il video accosta infatti al ricordo dei primi viaggi da ragazzi, rievocato con un sorriso e un pizzico di nostalgia, all’esperienza (diversa, ma comunque ricca di emozioni) di una crociera esclusiva. Chiunque, almeno una volta nella vita, si sia ritrovato a dormire in un letto improvvisato, a fare chilometri e rimanere per ore in piedi sotto il sole per un concerto o a salvare le provviste per il campeggio da un esercito di formiche rivedrà se stesso nel racconto di MSC Crociere: e mentre le parole descrivono momenti di una giovinezza spesso poco confortevole, ma sicuramente libera ed entusiasmante, le immagini mostrano come sia possibile continuare a godere del gusto della scoperta e dell’avventura concedendosi il comfort di una crociera dal gusto spiccatamente mediterraneo.

“Continua a scoprire” è distribuito attraverso Plavid, la piattaforma di video advertising di Mosaicoon che conta più di 270 milioni di utenti in tutto il mondo: gli utenti avranno la possibilità di scaricare la nuova Brochure e il Product Book interagendo con il video attraverso i propri profili Social. I paesi target sono Italia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Francia. 

Già nella prima settimana dal lancio della campagna, il video ha registrato 543.000 views complessive e centinaia di interazioni sui social network.

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