Morocolor Italia sceglie Plan.Net per i social

Al via il contest dedicato ai bambini “Nuovo colore cercasi”

di Caterina Varpi
25 luglio 2019
morocolor

Morocolor Italia ha scelto Plan.Net per la comunicazione social. Dal sodalizio tra l’azienda e l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan è nato il contest “Nuovo colore cercasi” in cui saranno i bambini a lasciarsi ispirare dai temi proposti dall’iniziativa per inventare un nuovo colore per la linea di colori Primo.

Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare le proprie nuances fino al 25 ottobre semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo e inserendo accanto alla foto delle proprie creazioni il nome prescelto e l’hashtag #NuovoColoreCercasi.

Una giuria composta da 6 membri sceglierà le proposte più pertinenti, i cui autori riceveranno in omaggio una fornitura di prodotti di colori Primo. Un omaggio speciale verrà offerto alla scuola dell’autore della sfumatura più originale.

#NuovoColoreCercasi fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR: la giuria del contest, per esempio, sarà composta da influencer, membri del team dell’azienda e dell’agenzia.

Credits

  • Cliente: Morocolor Italia S.p.a
  • Product & Marketing: Marianna Menegus
  • Designer: Lucia Rampin
  • Agenzia: Plan.net Italia
  • Head of Social: Nicolò Augelli
  • Copywriter: Eleonora Demaldè
  • Art director: Igor Bajin, Matteo Busti
  • Social media manager: Camilla Malacarne
  • Landing page: Develon Digital

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.