Mondiali, anche Twitter dà la formazione: ci sono Ronaldo, Rooney e Neymar

Pioggia di stelle nella “formazione” stilata in base ai giocatori più citati sul social network, su cui i tweet legati al Mondiale superano già il totale di tutta l’edizione 2010

di Lorenzo Mosciatti
03 giugno 2014
Ronaldo-Neymar-Rooney

Come hanno fatto in questi giorni tutte le Federazioni nazionali, anche Twitter ha diramato la propria selezione “Mondiale”, stilando un 4-3-3 basato sui giocatori più citati sul social network nell’ultimo trimestre.

Ne è venuta fuori una squadra “stellare”, con un tridente offensivo composto da Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney e Neymar jr.

Fanno inoltre parte della “formazione” di Twitter il portiere della nazionale spagnola Iker Casillas, i centrocampisti brasiliani David Luiz e Dani Alves, il fantasista tedesco Mezut Ozil.

I numeri diffusi da Twitter confermano la certezza che quello brasiliano sarà il Mondiale più “social” e mobile di sempre: a nove giorni dal fischio d’inizio, la società di San Francisco ha fatto sapere di aver già registrato più tweet legati alla competizione che non durante tutta l’edizione del 2010 del torneo.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.