Le Conserve della Nonna sceglie Mms per riaffermare lo spirito green del marchio

L’agenzia ha studiato una brand strategy che si sviluppa in una attività di on field e social engagement

di Caterina Varpi
06 giugno 2016
Le-conserve-della-nonna

Mms si aggiudica il budget Le Conserve della Nonna per riaffermare il posizionamento green del marchio.

E’ stata studiata una brand strategy che si sviluppa in una attività di on field e social engagement.

L’amore per la genuinità, la stagionalità dei prodotti, la convivialità e la cura nella preparazione dei piatti, rafforzano il concetto “Non Solo Buono” del gruppo Fini.

Da qui l’agenzia ha creato l’abbinamento tra il brand e il mondo del pic nic: un momento green e conviviale sempre accompagnato dai prodotti Le Conserve della Nonna. Le attività previste uniscono online e offline in un unico progetto che va dagli eventi on field alle pr digitali e alla campagna stampa e web.

Il progetto ha avuto inizio con un redazionale web veicolato sul sito IFood e successivamente è andato avanti con il coinvolgimento di food blogger selezionate per attività on e offline: onfield parteciperanno a pic nic dove sono presenti i prodotti Le Conserve della Nonna.

Il pic nic a cui ci si è legati si chiama Scamporella, e ha la caratteristica di svolgersi in una location romagnola, tra ulivi secolari allestiti con grande cura.

Scamporella ospiterà i prodotti Le Conserve della Nonna, per tutta l’estate 2016. Le blogger racconteranno la loro esperienza con un’attività di social live.

Coloro che invece seguiranno il progetto on line, pubblicheranno le loro ricette per il pic nic sui propri canali social Facebook e Instagram e sul portale IFood. Per la veicolazione delle immagini, si è creato l’hasthag #ilmiopicnic.

Per implementare il coinvolgimento sul canale web, Mms ha studiato anche il concorso Il mio Pic Nic dove si invitano i partecipanti a caricare la foto del proprio picnic sul sito dedicato. Le 100 foto selezionate dall’azienda, riceveranno una fornitura di prodotto Le Conserve della Nonna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.