Buzzoole: i migliori creatori italiani su TikTok. Terza la Ferragni

Al primo posto della classifica di Buzzoole c’è la coppia di gemelli @Lapresatwins seguiti da Fabio Farati

di Caterina Varpi
22 giugno 2020
tiktok-buzzoole

TikTok a gennaio 2020 è stata l’app più scaricata al mondo, in pochi mesi in Italia gli utenti sono diventati 3,6 milioni, con una crescita del 388%. Si può dire che la app non sia un fenomeno passeggero ma sia diventato uno dei social più in voga tra i ragazzi.

In questo contesto, l’Osservatorio sull’Influencer Marketing di Buzzoole, grazie alla soluzione Discovery, ha stilato la classifica dei migliori influencer italiani su TikTok, valutando come dato principale il numero delle visualizzazioni medie (visualizzazioni totali diviso il numero di post). L’analisi considera i TikToker che hanno pubblicato più di 100 video (20 al mese) da gennaio a maggio 2020.

I top Creator su TikTok. Primi i Lapresatwins, terza la Ferragni

Al primo posto della classifica c’è l’affiatamento e la comicità della coppia di gemelli @Lapresatwins, Nicholas e William che con 280 video pubblicati hanno raggiunto una media di circa 4,17 milioni di visualizzazioni.
La medaglia d’argento va a Fabio Farati, in arte @Faffapix, che con poco meno di 320 video è riuscito ad ottenere in media di 3,53 milioni di visualizzazioni.

Il bronzo è firmato Chiara Ferragni che è riuscita a conquistare anche il social più amato dai giovani, raggiungendo in media 3,26 milioni di visualizzazioni con circa 120 video pubblicati.

In quarta posizione troviamo Marta Losito, muser eccellente, che con la sua semplicità espressa in circa 200 video, ha raggiunto 1,96 milioni di visualizzazioni medie.

In quinta posizione Pasquale Della Sala aka @Paky, con un risultato di 1,93 milioni di visualizzazioni medie su oltre 450 video pubblicati.

Buzzoole_TikTok

I trend: i giovani voglio divertirsi, le aziende ancora in fase di studio

TikTok sta attraendo sempre più celebrità già note fuori dal mondo del social media. Tra i più performanti Gianluca Vacchi (4.1 milioni di follower) e Fedez (2.4 milioni di follower).

L’analisi mette in luce i trend della piattaforma, che viene incoronata come luogo ideale dove trovare uno svago.

Gli utenti italiani di TikTok, infatti, vogliono soprattutto divertirsi e per farlo, piuttosto che seguire passivamente le celebrità, preferiscono ragazzi della propria età che si esibiscono in lipsync, balletti, scherzi e challenge.

Gli influencer di TikTok sanno come sfruttare al meglio le grammatiche di questo social per catturare l’attenzione della Gen Z. Le aziende, invece, sembrano ancora in fase di studio, spaventate dalla difficoltà di interpretare lo spirito del social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial