Ford e MasterChef Italia invitano nella Ford Social Home

Uno spazio pensato per ospitare tutti coloro che amano vivere MasterChef sia sul primo sia sul secondo schermo. Firma il progetto GTB Roma, che collabora con YAM112003 per Il Viaggio è servito

di Caterina Varpi
13 gennaio 2017
ford-social-home

Per il terzo anno consecutivo, Ford è partner di MasterChef Italia. Le esperienze dei due anni passati hanno dato all’Ovale Blu la possibilità di entrare a stretto contatto con tutti gli appassionati della trasmissione, coinvolgendoli sui social.

Il live tweeting della prima edizione ha visto l’apertura del primo ristorante social al mondo: il Ford Social Restaurant. Qui, personaggi famosi, social influencer e webstar si sono avvicendati, permettendo alle conversazioni del brand di entrare durante la trasmissione in trending topic organico e di raggiungere oltre 48.000 conversazioni con l’hashtag ufficiale e oltre 260 milioni di impression totali.

Quest’anno Ford si prepara a una nuova sfida, aprendo nel cuore di Milano la Ford Social Home, insieme a GTB Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia. Uno spazio ipertecnologico pensato per ospitare tutti coloro che amano vivere MasterChef sia sul primo che sul secondo schermo. Qui, oltre 100 persone tra influencer e appassionati della trasmissione, ogni giovedì potranno seguire e commentare la puntata, accolti da Francesco Facchinetti. Per essere selezionati e partecipare alla MasterChef Night è necessario registrarsi sul sito www.fordsocialhome.it.

La Ford Social Home è uno showroom virtuale Ford, pensato per ospitare anche altri eventi oltre a MasterChef e ad accogliere un pubblico più ampio.

«L’obiettivo della Ford Social Home durante le MasterChef Night è rendere viva una location dove far avvenire live e rendere tangibili le conversazioni virtuali sui social, creando un cortocircuito in grado di abbattere le distanze tra primo e secondo schermo – commenta Federico Russo, Creative Director di GTB Roma. – Grazie alla creazione di contenuti a tema, il nostro obiettivo è dare vita in modo sempre più strutturato e organizzato a una vera e propria estensione della trasmissione televisiva, dominata dal brand Ford. Qui, gli appassionati avranno l’occasione di vivere MasterChef nel modo più completo e immersivo mai sperimentato prima».

Infine, una nuova collaborazione tra GTB Roma e YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione tv, parte del Gruppo Endemol Shine, firma il lancio all’interno di MasterChef Italia dell’ident Il Viaggio è servito, un film girato tra i fornelli e l’abitacolo di una Ford Ecosport – transportation car del programma e confessionale di tutti i concorrenti eliminati – per mettere in risalto quanti gesti e manovre hanno in comune i mondi della cucina e dei motori, apparentemente così lontani.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.