Il nuovo mascara Burberry si presenta su Pinterest

La maison inglese è il primo brand del settore moda a creare un’esperienza personalizzata per le sue fan sulla piattaforma social

di Caterina Varpi
11 agosto 2016
burberry-pinterest

Burberry si conferma sempre di più un marchio attento alle ultime tendenze della comunicazione, e dopo aver puntato su Snapchat per il lancio delle ultime campagne (leggi l’articolo dedicato), ora ha siglato una partnership con Pinterest per promuovere il nuovo Cat Lashes Mascara.

Burberry è diventato, così, il primo brand del settore moda a creare un’esperienza personalizzata per le sue fan sulla piattaforma social. Grazie all’accordo, l’azienda utilizza l’Api di Pinterest per consentire ai clienti di ricevere schede make up su misura in base alle proprie preferenze in tema di trucco.

Per promuovere l’iniziativa, il marchio e il suo partner Sephora, stanno postando contenuti a tema sui social e diffondendo Promoted Pins, che invitano le persone ad aderire al progetto dopo aver completato un questionario. I risultati del test sono utilizzati per creare la scheda personalizzata.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.