Air Action Vigorsol punta su Mahmood per la nuova gamma

Il progetto prevede un Fresh Talent Show completamente digital, veicolata da una campagna di digital marketing, una Landing page e un set di Gif Instagram

di Caterina Varpi
12 giugno 2019
Vigorsol_Mahmood

Per il lancio della nuova gamma Air Action Vigorsol, che vede 37 parole stampate sui confetti, Perfetti Van Melle ha ideato, insieme a Kettydo+, una social activation avvalendosi della collaborazione di Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

E’ stato così creato un Fresh Talent Show completamente digitale. Nella campagna sono coinvolti oltre ai tre gusti del prodotto, tra cui il nuovo spicy mint, le 37 parole stampate che possono essere fotografate e usate per rappresentare il proprio status sui social. Il confetto diventa così un messaggio da condividere e un modo originale per far vedere a tutti il proprio stato d’animo.

Dopo una prima fase di teasing Pr con la partecipazione di dieci influencer, Mahmood, attraverso i suoi canali social, invita gli utenti a partecipare alle sfide settimanali e a due final battle. Gli utenti devono interpretare con foto, stories e video le parole presenti sui confetti, utilizzando nei loro contenuti l’hashtag #BeFreshGetNoticed e il tag @Vigorsol.

Al termine di ciascuna sfida, Mahmood seleziona insieme a Vigorsol i tre contenuti più originali e li condivide sul suo canale Instagram ufficiale.

Per raccontare e veicolare l’iniziativa, Kettydo+ ha sviluppato la campagna di digital marketing, una landing page dedicata e ha realizzato un set di Gif Instagram, che ha aiutato gli utenti a generare contenuti creativi e personalizzati.

“Abbiamo voluto emulare il format dei più noti talent show per poter dar voce al nostro target, desideroso di emergere e realizzarsi – dice Andrea Guzzetti, Direttore Creativo di Kettydo+. – I nuovi confetti sono stati il driver perfetto per creare empatia e una connessione di valore, capace di entusiasmare oltre ogni soglia di attenzione. Ci siamo immersi nei loro luoghi digitali, percependone il potenziale tecnologico e sfruttandolo per creare una grammatica comune alla nostra audience”.

È stato inoltre lanciato l’hashtag challenge su TikTok, social network in voga tra i giovanissimi e particolarmente indicato per la creazione di contenuti originali e di impatto.

Già a partire dalla fase di lancio, l’iniziativa ha ottenuto buoni risultati: in soli tre giorni più di 9.800 video creati dagli utenti su TikTok, 2 milioni di views per le GIF Instagram dopo solo una settimana e 3,8 di engagement rate sulla campagna media, riporta il comunicato stampa.

Credits

  • Creative Director: Andrea Guzzetti
  • Senior Account Manager: Chabha Ladjici
  • Copywriter: Silvia Zerosi
  • Art Director: Giuseppe Ballone
  • Strategist: Giulia Bosetti
  • Head of Social: Riccardo Setti

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