Linkedin: ora si può pianificare anche all’estero con WebAds

Anche i nuovi Sponsored Updates e Showcase Pages nel portfolio della concessionaria, che ne supporta l’implementazione senza costi di intermediazione

di engage
17 gennaio 2014
Logo-WebAds-Linkedin

Da quest’anno, Linkedin diventa un’efficace piattaforma di comunicazione anche in chiave di internazionalizzazione con WebAds, che già da è 5 anni partner in esclusiva di Linkedin per le marketing solutions nel nostro Paese. La concessionaria ha infatti esteso dal primo gennaio la raccolta pubblicitaria per Linkedin anche ai clienti italiani che pianificano nazioni estere.

Linkedin, che dal 2011 ha una sede a Milano, conta a livello globale 259 milioni di iscritti, di cui 57 in Europa, e proprio in questi giorni solo in Italia ha superato i 6,5 milioni, una crescita esponenziale che a livello globale corre al ritmo di un iscritto ogni due secondi.

A livello di soluzioni adv, il business professional network ha recentemente lanciato sul mercato due novità importanti, che sono già all’interno del portfolio prodotti di WebAds.

Gli Sponsored Updates danno alle aziende la possibilità di promuovere i contenuti della propria company Page – video, presentazioni o nuovi prodotti – direttamente nel newsfeed degli utenti, permettendo loro di raggiungere un pubblico più ampio rispetto ai follower dell’azienda. Gli utenti possono interagire con i singoli contenuti grazie alle classiche funzioni “Like”, “Condividi” e “Commenta”, con la possibilità di cliccare direttamente sul bottone che consente di “Seguire” l’azienda che ha creato la storia.

Le Showcase Pages sono delle “pagine vetrina” della company page pensate appositamente per comunicare specifici prodotti, servizi, eventi. In questo modo l’azienda ha la possibilità di creare dei messaggi ad hoc rivolti ad un’audience di professionisti per cui questi contenuti sono altamente rilevanti.

In questo frangente, WebAds è in grado di supportare le aziende nella creazione e gestione delle company page – inclusi Sponsored Updates e Showcase pages – su desktop, tablet, mobile e di ottimizzare il bidding su cpm e cpc, senza costi di intermediazione e mette a disposizione degli inserzionisti che pianificano sul mercato italiano e, a partire da gennaio, anche su quello estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.

«Linkedin è uno strumento prezioso per le aziende che intendono veicolare dei contenuti di qualità – commenta Constantijn Vereecken, managing director di WebAds -. Questi strumenti di native advertising consentono alle aziende non solo di stabilire con i propri follower una relazione duratura ma anche di ampliarne la base. Per questo, WebAds fornisce una consulenza completa ai propri  clienti nella creazione e nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata, forti anche all’esperienza maturata con Linkedin durante questi anni di proficua collaborazione».

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