LinkedIn prepara la sua versione degli Instant Articles

Il social network dedicato al mondo del lavoro vuole permettere ad aziende ed editori di pubblicare i propri contenuti direttamente sulla sua piattaforma

di Caterina Varpi
06 maggio 2016
LinkedIn

LinkedIn sta valutando l’introduzione della sua versione degli Instant Articles, in modo da permettere agli editori di pubblicare i propri contenuti direttamente sulla sua piattaforma e consentendo agli utenti di fruire direttamente dei post senza doversi collegare ai siti esterni di brand ed aziende.

A rivelarlo un’indiscrezione di BuzzFeed, secondo cui la società ha contattato diversi editori per avviare i test della nuova funzione.

Il social network dedicato al mondo del lavoro si inserisce nella tendenza in cui aziende e media puntano a distribuire i propri contenuti su piattaforme come appunto gli Instant Articles di Facebook o Apple News o la soluzione creata da Snapchat. L’ultimo a sperimentare una feature del genere è stato Google con i Google Posts (leggi l’articolo dedicato). Con la crescita del mobile, si cerca di semplificare l’accesso alle notizie, in modo da accelerare il caricamento dei contenuti da smarphone e tablet. Un altro esempio di progetto che va in questa direzione sono le AMP di Google, di cui Linkedin è partner.

Negli ultimi anni la società ha cercato di diventare una fonte di notizie economiche per i professionisti: sono andate in questa direzione l’introduzione nel 2012 di una funzionalità che ha permesso prima ai leader di settore poi a tutti gli utenti di pubblicare posrt direttamente sulla piattaforma e l’acquisizione di Pulse nel 2013, personal blog integrato nel social.

Inoltre, LinkedIn ha acquisito Run Hop, sigla specializzata nella distribuzione di contenuti online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.