LinkedIn investe nei contenuti e inserisce due giornalisti italiani nel team editoriale internazionale

Sono Marco Valsecchi e Michele Pierri, che si occuperanno di selezionare i contenuti per la rassegna giornaliera “Notizie scelte”. Il social network professionale conta in Italia oltre 13 milioni di utenti iscritti

di Cosimo Vestito
05 febbraio 2020
linkedin-notizie

LinkedIn annuncia la nomina di due nuovi redattori italiani, che si uniranno al team editoriale internazionale del social network professionale, composto da più di 65 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

L’inserimento di Marco Valsecchi e Michele Pierri all’interno della neonata redazione italiana rafforza il focus di LinkedIn sulla qualità dei contenuti, per tenere costantemente informati gli oltre 675 milioni di utenti della piattaforma, fornendo loro le notizie e gli approfondimenti più utili, ed aiutarli a prendere le migliori decisioni in ambito professionale.

“Con l’enorme flusso di contenuti che vengono generati ogni giorno sulla piattaforma, il nostro obiettivo è quello di aiutare gli oltre 13 milioni di professionisti in Italia ad individuare le idee e le novità più rilevanti, creando al contempo contenuti originali, curando quelli già pubblicati sulla piattaforma e incoraggiando gli utenti ad avviare conversazioni interessanti”, spiegano Valsecchi e Pierri.

Negli ultimi tempi, si legge nella nota, LinkedIn sta registrando livelli record in termini di coinvolgimento sulla piattaforma. Più di due milioni di post, video e articoli vengono condivisi ogni giorno, generando decine di migliaia di commenti e reazioni ogni ora. Per questo motivo LinkedIn si sta concentrando sulla rilevanza e sui contenuti originali.

“Il tempo a disposizione dei professionisti è limitato, per questo motivo i due redattori si impegneranno ad aiutare gli utenti nel comprendere in maniera ottimale quali sono gli argomenti trattati nelle notizie, per scoprire i diversi punti di vista espressi e unirsi in maniera utile alla conversazione”, spiega Sandrine Chauvin, senior managing editor for Europe, Middle East and Latin America di LinkedIn.

Trovare le news su LinkedIn

Nello specifico, i due redattori si occuperanno di selezionare i contenuti per la rassegna giornaliera “Notizie scelte”, che fornirà agli utenti italiani le principali notizie della giornata. Questo notiziario quotidiano è già stato attivato per alcuni iscritti, ma sarà reso disponibile a partire dalla prima settimana di febbraio per tutti coloro che hanno scelto l’italiano come lingua nel proprio profilo.

Ogni mattina, Valsecchi e Pierri pubblicheranno Notizie scelte, per aiutare gli utenti a iniziare la giornata con una selezione di notizie. Gli utenti potranno scorrere tra una notizia e l’altra, approfondendo quelle che riterranno più interessanti: nel momento in cui un utente cliccherà su uno dei titoli del sommario, avrà accesso alle conversazioni più rilevanti generate dagli altri utenti riguardanti quella specifica notizia, in modo da potersi unire alla conversazione condividendo il proprio punto di vista. Inoltre, l’aggiunta della nuova funzione Notizie e analisi più commentate aiuterà gli utenti a seguire gli argomenti più discussi della giornata.

Gli utenti italiani sono tra i più attivi sulla piattaforma e il lancio di questi prodotti editoriali è il prossimo passo per l’espansione del team editoriale in Europa, oltre che in Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Spagna e Emirati Arabi Uniti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial