Su LinkedIn arriva il nuovo formato Carousel Ads

La soluzione permette agli inserzionisti di pubblicare molteplici elementi visivi, foto e video, su cui gli utenti possono scorrere orizzontalmente mentre navigano sul feed del social network professionale

di Cosimo Vestito
13 giugno 2018
linkedin-carousel ads

Su LinkedIn arriva un nuovo formato pubblicitario: i Carousel Ads per gli Sponsored Content.

La soluzione permette agli inserzionisti di pubblicare molteplici elementi visivi– in una prima fase solo immagini ma saranno in futuro disponibili anche i video – su cui gli utenti possono scorrere in senso orizzontale mentre navigano sul feed del social network professionale. In ogni singolo annuncio carosello è possibile inserire fino a dieci cartoline.

In una nota, la società specifica che le tradizionali metriche disponibili, come lead e tassi click-through, per misurare l’intera unità pubblicitaria possono essere utilizzate anche per misurare le prestazioni delle singole schede.

Al momento, sono disponibili report sulle prestazioni scaricabili per questo formato e, nei prossimi mesi, uno strumento di reportistica sarà incorporato direttamente all’interno strumento Campaign Manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.