Linea Osella è ideale per la schiscetta. Lo dice Bitmama

Il nuovo posizionamento studiato dall’agenzia, che da quattro anni gestisce i social network dell’azienda, si declina in una campagna integrata

di Caterina Varpi
24 maggio 2017
linea-osella

Bitmama supporta Fattorie Osella nell’individuazione di un nuovo posizionamento per Linea, il primosale dedicato a un pubblico in prevalenza femminile.

Il nuovo posizionamento studiato dall’agenzia sfrutta la tendenza sempre più diffusa della così detta “schiscetta”, ovvero il pranzo portato da casa, e si declina in una campagna integrata.

La campagna Pausa Pranzo À Porter parte dal punto vendita, dove una consumer promo legata all’acquisto offre alle utenti la possibilità di vincere un porta pranzo di design scelto appositamente per ricordare questa particolare occasione d’uso.

Un mini sito permette alle clienti di registrarsi e partecipare on-line, mentre i social network hanno il compito di comunicare l’iniziativa.

La social strategy si sviluppa su Facebook con contenuti studiati per rafforzare il posizionamento e spingere le utenti a partecipare al concorso: la campagna video con ricette ideate e realizzate ad hoc offre alle persone tante idee per rendere la loro “schiscetta” appetitosa, mentre una serie di Facebook Live ingaggia le donne proprio durante l’ora di pranzo. In questo modo la pausa pranzo fuori casa con Linea Osella non solo sarà più gustosa ma anche più divertente.

Con questo progetto Bitmama consolida la sua collaborazione con Fattorie Osella, di cui da quattro anni gestisce i Social Network.

Credits

  • Cliente: Fattorie Osella
  • Agenzia: Bitmama
  • Direzione Creativa: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
  • Digital Copywriter: Erika Mameli
  • Digital Art Director: Laura Scapin, Federico Moretti
  • Direttore Clienti: Matteo Abbà
  • Project Manager: Fabio Colacino, Tatiana Rettore

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.