LIDL, arriva il gelato “social” creato dalla community Facebook

Cocco e pistacchio con topping al cioccolato bianco e scagliette: questi i gusti del “Gelato FANtastico”, frutto di un’operazione di crowdsourcing ideata dalla catena sulla sua pagina Facebook

di Lorenzo Mosciatti
19 luglio 2016
LIDL-gelato-FANtastico
Un'immagine del nuovo prodotto

Da Lidl arriva il “Gelato FANTastico“, creato su Facebook.

La catena, tra le più attive sul social con una fanbase di 1,6 milioni di persone, ha invitato la sua community a partecipare alla creazione “dal basso” di una nuova referenza, scegliendo tra 30 diversi ingredienti.

Un appello a cui gli utenti hanno risposto in massa, con con più di 2.000 gelati creati in totale. I fan hanno scelto gusto, topping e granella preferiti, vedendo materializzarsi, click dopo click, il gelato desiderato sul proprio schermo.

Gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono sfidati in una gara all’ultimo “mi piace” nella quale ha trionfato il “Gelato FANtastico” vincitore con 2.500 votazioni circa. La vittoria è andata all’accoppiata cocco e pistacchio con topping al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato al latte.

Questa non è la prima iniziativa di user generated content che ha permesso al pubblico di Lidl Italia di essere protagonista nella creazione dell’assortimento. Nel 2015 era stato chiesto ai fan Facebook di creare la “Pizza FANtastica”. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stata una pizza a base di speck, noci e gorgonzola, ancora oggi in vendita nei supermercati Lidl di tutta Italia.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.