Lexus presenta la nuova LC 500 con Edgar Davey e QED Productions

Il video è caratterizzato da una serie di effetti visivi che mostrano le peculiarità della coupé. Le riprese hanno coinvolto una troupe di 20 persone

di Caterina Varpi
24 giugno 2016
lexus-lc500

Lexus presenta la nuova LC 500 con un video che ne evidenzia le caratteristiche, prima del lancio sul mercato previsto per il prossimo anno. Lo spot è già disponibile sui canali YouTube dell’azienda.

 

Allo spettatore viene offerta una panoramica completa della nuova LC, in attesa del momento in cui sarà possibile provarla di persona.

Girato sulla Sierra Nevada, lo spot unisce il talento del motion designer Edgar Davey alle capacità del team di projection mapping QED Productions guidato da Paul Whigfield. Davey ha realizzato una serie di effetti visivi che mostrano le peculiarità della coupé, con i pistoni del motore e il cambio a 10 rapporti che prendono vita  sulla parete frastagliata della montagna.

Le riprese hanno coinvolto una troupe di 20 persone.

Whigfield ha così spiegato la portata della sfida: “Per la complessità necessaria alla creazione non sarebbe stato possibile farlo uno o due anni fa, semplicemente sarebbe stata un’idea impraticabile. Forse avremmo potuto pensarla, ma la realizzazione concreta è stata una sfida davvero enorme”.

Il progetto ha visto l’adozione di un projection mapping su larga scala, abbandonando le più tradizionali tecniche di computer grafica CGI.

I proiettori multipli sono stati collegati tra loro per creare uno sfondo grafico uniforme che si muove sul versante della montagna in perfetta sincronia con la vettura.

Lo spot è accompagnato da un Making Of che ne rivela tutte le innovative tecniche di ripresa cinematografica.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.