Lateral firma la nuova campagna social di Pitti Uomo

Attraverso una serie di gif create ad hoc e scaricabili dal sito di Pitti, sarà attivo un “mood dispencer” che dà vita alle emozioni e agli stati d’animo della giornata attraverso i fiori

di Caterina Varpi
31 maggio 2017
#BoomPittiBlooms

Lateral Creative Hub ha firmato la nuova campagna social per Pitti Uomo, on air da questi giorni sul sito e sui canali social del brand.

Lo scopo della campagna è quello di esplodere sul digital il concept del tema istituzionale dei saloni estivi #BoomPittiBlooms, caratterizzato da fiori macroscopici che invadono la comunicazione e la location dell’evento.

«Una metafora di quanto le nostre manifestazioni siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività», afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

«Abbiamo pensato di coniugare due tendenze in voga nel mondo social e molto viralizzabili: l’immediatezza delle gif e l’ironia del concetto di #moodoftheday, ovvero della condivisione del proprio stato d’animo – continuano Francesco Fallisi Daniela Zuccotti, creativi della campagna. – Ne è nata un’operazione di comunicazione semplice ma ingaggiante, capace di raccontare con un linguaggio visivo fiorito e pop gli umori del pubblico di Pitti e degli utenti social».

Attraverso una serie di gif create ad hoc e scaricabili dal sito di Pitti, sarà attivo un mood dispencer che dà vita alle emozioni e agli stati d’animo della giornata attraverso i fiori.

L’artwork delle gif (in totale più di 50 pezzi), che comprende collage fotografici, illustrazioni digitali e cartacee, è ad opera di Francesco Fallisi.

Pitti Immagine con questa nuova campagna ha riconfermato la fiducia all’agenzia Lateral, dopo i risultati della campagna social #theneverendingvideo dello scorso gennaio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.