La nuova moda social è il #GattoIndemoniato

Successo sulle piattaforme 2.0 per il nuovo docu-reality di Real Time “Il mio gatto è indemoniato”: raccolti durante la puntata più di 2.400 tweet, l’hashtag ufficiale è trending topic su Twitter. Tre mln di utenti raggiunti via Fb

di Alessandra La Rosa
22 luglio 2014
real time gatto indemoniato

Una volta a riempire i social network erano innocui gattini, piccoli, teneri e giocherelloni. Dimenticavi quell’epoca. Adesso i nuovi sovrani di Facebook e Twitter sono i gatti “indemoniati”.

Una moda, quella delle pesti diaboliche a quattro zampe, che nasce da un nuovo programma di Real Time, “Il mio gatto è indemoniato” appunto, capace di innescare in brevissimo tempo una vera e propria miccia social.

Il docu-reality di Real Time, che ha fatto il suo debutto lunedì 21 luglio in seconda serata (registrando un’audience di 468mila spettatori, il 2,9% di share e oltre 1,3 milioni di contatti netti), racconta le avventure di padroncini alle prese con gatti ingestibili, aiutati dall’esperto di felini Jackson Galaxy. Un’idea molto semplice, che evidentemente ha suscitato la curiosità e l’ilarità del popolo dei social network, che in questi giorni si è scatenato in una raffica di post ironici e divertentissimi. Eccone alcuni.

 

 

 

L’hashtag ufficiale del format #GattoIndemoniato è infatti diventato rapidamente uno dei trending topic di Twitter, insieme a #Ilmiogattoeindemoniato e #Wolfie, generati spontaneamente dagli utenti, rimanendo tra le prime posizioni anche a fine puntata e per tutta la mattina del giorno successivo.

Su Twitter la conversazione durante la puntata ha raccolto più di 2.400 tweet, raggiungendo una reach totale di 23 milioni di persone, mentre su Facebook l’attività di promozione, iniziata una settimana prima del lancio del programma, ha raccolto 75mila interazioni (like, commenti e condivisioni) raggiungendo 3 milioni di utenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.