La Martina lancia la Polo Experience in 3D. Firma Rekall VR

L’agenzia social del brand ha ideato e realizzato un video a 360 gradi d’impatto per avvicinare il grande pubblico al gioco del polo, facendo leva sulla qualità e sull’alto tasso innovativo del progetto

di Teresa Nappi
20 dicembre 2016
polo-lamartina-rekallvr

La Martina, prestigioso marchio di equipaggiamento tecnico da polo e di una linea di abbigliamento lifestyle di lusso, si conferma leader non solo all’interno del rettangolo di gioco, ma anche sul versante tecnologico. Grazie alla collaborazione con Rekall VR, prima virtual company italiana e divisione interna dell’agenzia milanese Orange Media Lab, il brand argentino ha cercato di avvicinare il grande pubblico al polo coinvolgendolo in modo inusuale e divertente.

Nello specifica, La Martina ha trasportato l’utente direttamente su un campo di gioco professionistico grazie alla tecnologia VR, facendogli vivere in prima persona un’esperienza unica. Rekall VR, infatti, ha raccolto la sfida di La Martina ideando e realizzando un video a 360 gradi di grande impatto.

L’agenzia social del brand ha raccontato la “Polo Experience” dal punto di vista privilegiato degli otto giocatori in campo e in tutte le sue fasi, dalla vestizione ai momenti di gioco. Potenza e agilità dei cavalli, classe e visione di gioco dei giocatori, eleganza dei capi La Martina applicata a uno sport di contatto in cui il fattore del rischio non è secondario, in uno scenario suggestivo nel cuore delle valli toscane presso il Relais la Martina.

È questo ciò che si percepisce entrando nella dimensione virtuale del video 360 disponibile qui.

«La Martina ha scelto di affidarsi a un’agenzia giovane ma che ha saputo distinguersi nel mercato per le proprie abilità tecnologiche di virtual reality. Abbiamo così deciso di aprirci alla sperimentazione di nuove e coinvolgenti tecniche di comunicazione, collaborando a un progetto innovativo e dal respiro internazionale», ha affermato Enrico Roselli, Ceo La Martina Europe.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.