La Ford Mondeo si configura su Twitter grazie a Blue Hive Roma

Questo nuovo formato è stato creato in collaborazione con Twitter Italia ed è usato per la prima volta in Europa. Con un tweet, in alcuni step di avanzamento per scegliere colore, motorizzazione e allestimento, è possibile configurare la propria vettura

di Caterina Varpi
19 marzo 2015
ford-mondeo-car-configurator

Da oggi è possibile configurare Nuova Ford Mondeo direttamente all’interno di Twitter.

Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, in collaborazione con Twitter Italia ha portato per la prima volta in Europa questo nuovo formato: con un tweet, in alcuni step di avanzamento per scegliere colore, motorizzazione e allestimento, è possibile configurare la propria Nuova Ford Mondeo.

#MondeoIdentikit è l’hashtag ufficiale dell’operazione. Completata la configurazione, che in Europa nessuna casa automobilistica ha mai usato, l’utente può ritwittare la sua Ford Mondeo, condividendo il risultato ai proprio followers.

La particolarità di questa nuovissima Twitter “Car Configurator” Card è quella di poter effettuare una serie di scelte senza mai uscire da Twitter.

#MondeoIdentikit si pone in continuità con le operazioni digital pensate da Blue Hive Roma legate per il lancio di Ford Mondeo e sarà live fino al prossimo 31 marzo. Vi abbiamo parlato tempo fa dello spot tv e web per promuovere la vettura , girato da Rob Cohen, lo il regista di Fast&Furious.

Intanto, in occasione della Festa del Papà, Ford Italia ha lanciato la webserie Saturday Night Fathers dedicata alla Kuga.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.