La Balls Dream Band di Bref torna in rete con uno spot viral e un’adv social

La boy band è protagonista di una candid camera ambientata in una toilette femminile, visibile da oggi su Flushtoparadise.com. Al centro dell’originale iniziativa, il prodotto Bref Power Activ

di Alessandra La Rosa
05 marzo 2014
BREF BALLS BAND

Immaginatevi di entrare in una toilette pubblica e ritrovarvi invece in un paradiso tropicale dove quattro bellissimi ragazzi cantano solo per voi. Da oggi questa insolita fantasia diventa realtà sul web, con il ritorno della Balls Dream Band proprio sul “palcoscenico” che l’ha resa famosa.

La band ha fatto il suo debutto nel 2012 con il singolo “Please baby flush it”: ben 5 milioni di visualizzazioni su Youtube e un successo mondiale per Alejandro, Dimitri, Marcellus e Marcus. Bastava rispondere alla richiesta di tirare la classica catenella, per spogliarli a poco a poco e scoprire sul più bello che i ragazzi cantavano all’interno di un WC. L’iniziativa è stata creata per il lancio di Bref Power Activ, le nuove sfere attive per la pulizia del WC, e il successo è stato tale che Bref ha deciso di “produrre” un nuovo brano e dare così il via a una nuova avventura musicale per il quartetto.

Come nel 2013, il lancio avverrà a livello mondiale e coinvolgerà più di 20 Paesi contemporaneamente. Questa volta però la boy band è al centro di un’originale candid camera, organizzata proprio in una frequentata toilette femminile.

Una semplice richiesta di “flush” trasporta le inconsapevoli vittime in uno scenario lussureggiante. Le pareti si aprono e uno alla volta appaiono i ragazzi, immersi in un paradiso tropicale. Ognuno di loro rappresenta una funzione del prodotto: schiuma pulente, formula anticalcare, protezione antisporco ed extra freschezza. Un minuto e 30 secondi di musica sulle note del nuovo successo, la romantica “Flush to Paradise”, e le pareti si richiudono lasciando le sbigottite protagoniste di nuovo sole nella toilette con il nuovo Bref Power Activ tra le mani.

Oltre a poter condividere il filmato e divertenti cartoline sui social network, è stata integrata nel canale Youtube (brefballsband) la possibilità di caricare una propria foto per ricreare un angolo di paradiso personalizzato in compagnia della Balls Dream Band.

Per “viralizzare” ulteriormente il messaggio, è prevista una campagna adv sui principali social network (in particolare con l’hashtag #flushtoparadise) e il coinvolgimento dei più famosi blogger italiani.

Il video è visibile da oggi su www.flushtoparadise.com.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.