Jump by Uber a Roma, Disko cura la campagna social e influencer

Continua la collaborazione tra Uber e la digital agency del gruppo Altavia

di Andrea Di Domenico
22 ottobre 2019
Uber-jump-roma-disko

Sono rosse, fiammanti e scattanti: le nuove biciclette elettriche Jump by Uber a Roma sono pronte per firmare un nuovo passo verso la città del futuro, più smart e più sostenibile. La digital agency Disko, del gruppo Altavia, ha curato la campagna di lancio social e digital, localizzando i contenuti e definendo la strategia influencer.

La collaborazione tra Disko e Uber continua solida nel tempo. Ricordiamo la campagna Uber Taxi a Torino, la campagna Trust, e oggi, il lancio di Jump by Uber a Roma. La comunicazione è online sui canali social proprietari del brand: Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di coinvolgere, far aggiornare o scaricare l’app, e sperimentare un nuovo modo per muoversi in città.

La campagna influencer, pensata per Instagram, ha coinvolto Guglielmo Scilla, Stefano Guerrera e Matteo Corradini e punta a massimizzare la reach, con uno storytelling studiato per raccontare il servizio e le sue potenzialità in termini di sostenibilità ambientale.

Con Jump by Uber, i cittadini romani avranno a disposizione un servizio di bike-sharing elettrico a pedalata assistita, per muoversi più facilmente in città. Le biciclette sono dotate di tecnologia “lock to” integrata e dispongono di sistema GPS. Settecento biciclette elettriche sono disponibili da subito, con l’obiettivo di arrivare a 2800 unità in poche settimane per coprire una superficie pari a 57 km quadrati.

In Europa sono 7 le città ad oggi in cui è operativo il servizio Jump e Roma è la prima città in Italia a poter offrire ai propri cittadini, e non solo, questo servizio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.