Jude Law nel nuovo video a 360° di Lexus

L’attore ha partecipato a uno show interattivo per celebrare ancora una volta la RX. Il video dedicato all’evento sarà sulle piattaforme social della casa automobilistica

di Caterina Varpi
11 marzo 2016
Lexus-Jude-Law

Un’atmosfera fuori dal comune, in pieno stile Lexus, quella che ha caratterizzato l’Odissea in 14 scene, tenutasi a Londra nel Mondrian Hotel di Tom Dixon e nel caveau di una banca, e che ha visto protagonisti 100 ospiti seduti al centro del palcoscenico, trasformati negli interpreti di uno spettacolo. I partecipanti sono stati catapultati nella rappresentazione scenica “The Life RX”, un universo ispirato al recente spot televisivo realizzato per il nuovo Lexus RX (leggi l’articolo dedicato).

Ogni stanza è stata allestita con particolari scenografie per riprodurre situazioni inaspettate che hanno visto gli ospiti calarsi nei panni di stelle del cinema. Il resto del cast, nel frattempo, seguendo le linee guida basilari del teatro immersivo, si è allenato a studiare e lavorare sulle singole personalità degli ospiti stessi.

L’intero spettacolo si è poi trasformato in una sorpresa con l’arrivo  sul red carpet di Jude Law, protagonista della campagna della casa automobilistica.

“Da molto tempo ormai sono un appassionato di teatro immersivo – ha dichiarato Jude Law a proposito dell’evento – È un’esperienza in cui è il pubblico ad essere alla guida, trasportato in un incredibile mondo incantato. Dopo aver girato lo spot del nuovo RX, anche io volevo far parte di questo mondo. Mi sono divertito moltissimo e spero che sia stata una bella esperienza anche per gli ospiti della serata.”

Spiros Fotinos, head of marketing di Lexus Europe: “Con la campagna Life RX abbiamo espresso un’attitudine in linea con i moderni clienti Luxury. Luxury non significa soltanto poter fare qualcosa, ma avere il coraggio di farla e farla a proprio piacimento. Questo è esattamente ciò che abbiamo rappresentato mettendo in scena un’esperienza di teatro immersivo, e ciò che i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di vivere. Ciascuno di loro ha attraversato le 14 scene vivendole a proprio modo e realizzando un’esperienza diversa. Questo approccio incarna lo spirito del brand Lexus e si adatta perfettamente al carattere innovativo del nuovo RX.”

L’esperienza di teatro immersivo “The Life RX” è riproposta grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnica di riprese a 360°, con telecamere nascoste posizionate sulle diverse scene che consentono di assistere alla pièce teatrale anche a chi non era presente.

Ecco il video, che sarà diffuso sui social della casa automobilistica:

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.