Instagram valuta l’inserimento di pubblicità su IGTV

La piattaforma sta esplorando varie opzioni per aiutare i creator a monetizzare i loro contenuti sulla social tv attraverso annunci

di Alessandra La Rosa
01 aprile 2019
instagram.jpg

Instagram starebbe valutando la monetizzazione di IGTV, la sua “social tv”, attraverso l’inserimento di pubblicità.

Secondo quanto riporta AdAge, la piattaforma di proprietà di Facebook avrebbe avviato una serie di colloqui con gli inserzionisti riguardo eventuali possibilità pubblicitarie su IGTV. Instagram TV è stata lanciata lo scorso anno, ed è un contenitore di video di durata più lunga di quelli di Storie e post, firmati da celebrità di internet.

“Attualmente gli annunci pubblicitari non sono parte di IGTV, ma stiamo esplorando modi per aiutare i creatori di contenuti a monetizzare – ha confermato una portavoce di Instagram alla testata americana, aggiungendo che la piattaforma si sta prendendo “tutto il tempo necessario per valutare diverse strategie di monetizzazione, per assicurare il lancio di soluzioni che siano vantaggiose sia per le aziende che per la nostra community“.

Non è chiaro quando verranno lanciati gli annunci su IGTV, ma secondo alcune aziende ciò potrebbe accadere già nei prossimi mesi.

Secondo indiscrezioni, la pubblicità sul contenitore video con molta probabilità avrà la forma del branded content, con gli inserzionisti che potranno sponsorizzare i contenuti. Ma Instagram starebbe anche valutando veri e propri ad break, sul modello di quelli presenti su Watch, il servizio video di Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.