Instagram: è ufficiale l’arrivo delle dirette video

Il ceo Kevin Systrom conferma il lancio del nuovo servizio di live streaming, il cui nome dovrebbe essere Go Insta

di Lorenzo Mosciatti
14 novembre 2016
instagram

Instagram ha ufficializzato l’arrivo delle dirette video sulla sua piattaforma, sulla scia dei servizi già offerti su Twitter con Periscope e su Facebook con i Live. La novità, già trapelata da indiscrezioni nelle scorse settimane, è stata confermata dal Ceo della società controllata da Facebook, Kevin Systrom, in un’intervista al Financial Times.

“Le dirette sono davvero interessanti per noi”, ha spiegato il manager. “Credo che possano migliorare ciò che facciamo. Se sto cercando di rafforzare il rapporto con qualcuno a cui tengo, i video in streaming potrebbero essere un modo incredibile per sentirsi più vicini”.

In base alle indiscrezioni di fine ottobre riportate dal sito russo T Journal, i primi test sarebbero già partiti in Russia, mentre il pulsante per far partire le dirette dovrebbe chiamarsi Go Insta. Non è invece ancora chiaro quando l’opzione sarà disponibilie e a partire da queli mercati. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.