Instagram nasconde i “Like” anche in Italia: al via il test

Alcuni utenti non potranno più visualizzare i “Mi piace” raccolti dalle immagini condivise dagli altri iscritti. Ma non è detto che l’aggiornamento sarà definitivo

di Cosimo Vestito
18 luglio 2019
instagram

Instagram testa anche in Italia l’oscuramento del numero dei “like” raccolti dalle foto condivise dagli utenti. La sperimentazione è cominciata lo scorso aprile in Canada e da oggi interessa, oltre al nostro Paese, anche Irlanda, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.

Gli utenti per cui il test è già attivo, all’avvio di Instagram, riceveranno un avviso e scorrendo il feed non visualizzeranno il numero totale dei “Mi piace” sotto alle immagini degli altri scritti; di converso, continueranno a visualizzare il totale dei “Mi piace” delle proprie foto. Ad ogni modo, non è detto che questa prova si tramuterà in un aggiornamento definitivo per l’applicazione di proprietà di Facebook.

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti “Like” ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”, ha commentato Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA della piattaforma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.