Instagram: la pubblicità arriverà nella sezione Esplora

Il social delle immagini continua a investire nella sezione dedicata alla ricerca e nei prossimi mesi introdurrà le inserzioni pubblicitarie

di Caterina Varpi
26 giugno 2019
instagram-app-Canvas

Instagram introdurrà gli annunci pubblicitari nei feed di Esplora. In questo modo, gli inserzionisti potranno ampliare le loro campagne utilizzando i posizionamenti automatici con un opt-in per raggiungere gli utenti nella sezione dedicata alla ricerca sul social network delle immagini.

Le inserzioni debutteranno in Esplora in maniera graduale nel corso dei prossimi mesi. Dopo aver cliccato su una foto o un video in Esplora, gli utenti inizieranno a vedere gli annunci come parte della loro esperienza di navigazione proprio come nel feed principale. Le persone avranno il controllo sugli annunci che vedono.

“Instagram vuole rendere la sezione Esplora il posto migliore per le persone per scoprire qualcosa di nuovo e per le aziende per entrare in contatto con potenziali clienti e, a tal fine, continuerà ad investire in questo progetto“, spiega il comunicato stampa diffuso dalla società.

Più del 50% degli utenti su Instagram utilizza Esplora ogni mese, fa sapere Instagram. Oggi, l’80% delle persone segue un brand sulla piattaforma, secondo i dati diffusi dalla società.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.