Su Instagram si possono pubblicare i contenuti su più profili nello stesso momento

La nuova funzione è stata resa disponibile e verrà introdotta gradualmente in tutto il mondo per ora solo sulla app per iOS

di Caterina Varpi
10 gennaio 2019
instagram-app-Canvas

Instagram lancia una nuova funzionalità per dare agli utenti che gestiscono più account la possibilità di condividere un post su due o più profili nello stesso momento.

Grazie a questa nuova feature anche i marketer, i social media manager e gli influencer che supervisionano più account sono ora in grado di pubblicare simultaneamente un contenuto su più profili.

Al momento della pubblicazione di una foto o di un video sul social, gli utenti possono visualizzare l’opzione “Pubblica su altri account“, con la possibilità di selezionare altri profili senza affidarsi ad app esterne e risparmiando tempo.

La nuova funzione, ha dichiarato a TechCrunch un portavoce di Instagram, è stata resa disponibile sulla app per iOS e verrà introdotta gradualmente in tutto il mondo. Non si sa se verrà diffusa anche su Android e se verrà estesa alle Storie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.