Instagram lancia il nuovo canale @shop. Consentirà anche di effettuare acquisti

Dedicato agli amanti dello shopping, mostrerà brand e prodotti emergenti e racconterà le ultime tendenze su moda, beauty, home decor e altro

di Alessandra La Rosa
09 maggio 2019
instagram-shop

A testimonianza della nuova importanza strategica che l’ecommerce sta iniziando da qualche tempo ad avere su Instagram (come è emerso anche alla conferenza F8 di Facebook), il social network fotografico ha lanciato un nuovo canale, @shop, dedicato a tutti gli amanti dello shopping.

instagram-shop

Creato dal team di Instagram, “@shop è una celebrazione delle piccole aziende e dei creator dietro di esse. I contenuti su questo profilo sono ispirati dalla nostra community di shopper – voi. @shop è un riflesso in tempo reale degli insteressi della nostra community su principali categorie di shopping tra cui moda, beauty, home decor e altro”, spiega il social.

Sul canale sarà possibile trovare brand e prodotti emergenti e scoprire le ultime tendenze sul mondo degli acquisti.

Tutti i prodotti mostrati includeranno dei tag che consentiranno di acquistarli.

instagram-shop

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.