Instagram: con i post sponsorizzati arriva la pubblicità

Gli annunci sono proposti in base alle attività su Facebook e Instagram dell’utente e possono essere nascosti se ritenuti non interessanti. Verranno rispettate le scelte relative alle preferenze sulle inserzioni impostate dagli utenti su Facebook

di Caterina Varpi
02 settembre 2015
sponsored-post-instagram

Nelle prossime settimane potresti vedere delle inserzioni su Instagram. Le inserzioni riporteranno la dicitura Sponsorizzata: toccandola potrai nascondere le inserzioni ce non ti interessano e migliorare i tipi di inserzioni che vedi“: con questo messaggio Instagram ha introdotto l’arrivo degli annunci sulla piattaforma.

La novità era già stata anticipata nei mesi scorsi quando si parlava dell’arrivo di tool di targettizzazione e del lancio della Instagram Ads API, aperta inizialmente a un selezionato gruppo di Facebook Marketing Partners e agenzie.

Gli annunci sono proposti all’utente in base alle sue attività su Facebook e Instagram e in base alle applicazioni e a siti che vengono usati dall’iscritto. Ad esempio si possono vedere inserzioni in base alle persone seguite e a ciò che piace sul social network dedicato alle foto e alle informazioni e agli interessi su Facebook.

Gli ads possono essere nascosti se ritenuti non interessanti toccando la scritta Sponsorizzata in alto a destra e quindi il tasto Nascondi. Verranno, inoltre, rispettate le scelte relative alle preferenze sulle inserzioni impostate dagli utenti su Facebook (casa madre di Instagram).

Instagram precisa, inoltre, che le foto degli utenti non verranno usate dagli inserzionisti.

L’arrivo delle campagne targettizzate segue l’introduzione di diverse novità sulla piattaforma, come il nuovo design e miglioramenti per la pubblicazione dei messaggi e la possibilità di nominare gruppi. E’ atteso a breve anche l’arrivo del tasto Compra.

Today we’re announcing improvements to Instagram Direct including threaded messages and sending content from your feed as a Direct message. Instead of creating a new conversation every time you send a photo or video, your threads are based on the people in them. This makes it easier to go back and forth with the people you talk to the most. We’ve also added the ability to name your groups, a quick camera feature to respond with a fast selfie, and larger-than-life emoji for when there are just no words. Today’s updates also bring a brand new way to start conversations around what you see on Instagram. Now, you’ll find an arrow next to the like and comment icons under every post. Tap it to send that post to a friend or group as a message using Instagram Direct. It will appear as part of your conversation. You can also send hashtag pages and location pages by tapping the arrow icon in the top right-hand corner. With these changes to Direct, it’s easier to connect around the things you love. We hope it helps bring the community closer together than ever. To learn more about today’s updates to Instagram Direct, check out blog.instagram.com. Instagram for iOS version 7.5 is available today in Apple’s App Store, and Instagram for Android version 7.5 is available today on Google Play.

Un video pubblicato da Instagram (@instagram) in data:

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial