Instagram cambia look e lancia il nuovo logo

Novità anche per le icone della famiglia di app creative, Boomerang, Layout e Hyperlapse, e per l’interfaccia utente

di Lorenzo Mosciatti
11 maggio 2016
instagram-logo-2016

Instagram ha un nuovo look. L’applicazione social di condivisione delle immagini lancia infatti il nuovo logo, le nuove icone per la famiglia di app creative, ovvero Boomerang, Layout e Hyperlapse, e una nuova interfaccia utente.

Instagram-interfacciaUI

 

“In cinque anni, la community di Instagram si è evoluta”, spiega la società. “Nel 2010 Instagram è nato come un luogo in cui condividere immagini modificate con dei filtri, ma col tempo è diventato molto di più. Oggi Instagram è una comunità molto variegata, di persone che condividono le proprie molteplici passioni e raccontano le proprie storie tramite immagini e video, e che utilizzano la app per scoprire nuovi luoghi, persone, interessi».

La app dunque rimane la stessa, ma con un nuovo look, che mantiene comunque un ponte con il precedente. “Così come la nostra community si è evoluta, abbiamo voluto rinnovare il nostro logo, in modo da esprimere ulteriormente questa crescita. Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello ‘storico’: l’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale. Anche i colori arcobaleno continuano a vivere nella nuova icona, ma sullo sfondo, in forma di gradiente“.

Anche le icone della famiglia di app creative (Layout, Boomerang e Hyperlapse) sono state aggiornate, così da conferire maggiore allineamento dell’immagine coordinata. “Inoltre, le nuove icone di Layout e Boomerang sono state modificate per rispecchiare in maniera più immediata la caratteristica principale di ciascuna app, ovvero, rispettivamente, la possibilità di creare un collage di foto e di creare mini-video riprodotti in loop”.

Infine, la nuova interfaccia utente a sfondo bianco permette di far risaltare ancora di più i post degli utenti. “Ci piace infatti pensare al nuovo logo come a una ‘porta colorata’ dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community. Il nuovo design dell’interfaccia utente dell’app è quindi più semplice, e pone l’accento sulle vostre foto e video, mentre tutte le funzioni e i comandi rimangono nello stesso posto di prima”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.